La cinese presenta i suoi indossabili: sono gli Smart Eyewear
Fresco, fresco di presentazione dei nuovi smartphone P30 Pro e P30, Huawei continua a far parlare di sé. L’evento parigino, infatti, è stato dedicato non solo ai dispositivi tanto attesi della linea P, ma anche a un altro genere di device che si classifica nella cosiddetta wearable technology.
Sono loro, gli Smart Eyewear, gli occhiali hi-tech della società con sede in Shenzhen. In realtà, il nuovo device indossabile non è stato lanciato ufficialmente sul mercato ma solo mostrato dal vivo e descritto attraverso un video che ne anticipa alcuni dettagli tecnici e che soprattutto li mostra dal punto di vista estetico e di design.
A una prima occhiata sembra di trovarsi di fronte a comunissimi occhiali da sole, alla moda, certamente, ma non dotati di particolari capacità, se non quella di proteggere con stile gli occhi dai raggi ultravioletti.
La leggera montatura è stata realizzata da Huawei in collaborazione con Gentle Monster, una celebre azienda coreana specializzata proprio nella produzione di accessori, tra cui anche occhiali, di alto livello. Le lenti, di base neutre, inoltre, possono essere cambiate con quelle correttive per la vista, proprio come un comunissimo occhiale da sole. Ma comunissimi, gli occhiali firmati Huawei, non lo sono affatto. L’apparenza così usuale e fashion inganna eccome.
Gli Smart Eyewear, infatti, integrano ben due microfoni, due altoparlanti e s’interfacciano alla perfezione con lo smartphone grazie alla connettività Bluetooth. L’anima hi-tech degli occhiali smart permette a chi li indossa di utilizzarli, per esempio, per rispondere alle telefonate o ascoltare la musica.
Non solo, gli Smart Eyewear, s’interfacciano perfettamente con l’assistente vocale: di fatto basterà la voce, quindi, per dar loro comandi, come regolare, ad esempio, il volume o rispondere alle chiamate. Gli occhiali targati Huawei saranno venduti completi di custodia e non si tratta di un vezzo ma di una trovata necessaria perché è proprio attraverso la custodia, dotata di una batteria da 2200 mAh che si possono ricaricare.
E se decidessimo d’indossarli in un giorno di pioggia o mentre facciamo jogging? Nessun problema: gli Smart Eyewear non si fermano davanti a niente grazie alla loro certificazione IP67 che garantisce la completa impermeabilità.
Se a Parigi sono stati solo presentati, arriveranno effettivamente sul mercato nel prossimo luglio. Per ora si hanno notizie, come riporta il sito Mashable, solo in merito alla loro disponibilità per i consumatori cinesi, come era prevedibile, mentre non si conoscono previsioni su un eventuale sbarco futuro anche in Europa.
Tenendo conto del terreno che Huawei ha conquistato negli ultimi anni proprio nel mercato europeo è del tutto plausibile che gli Smart Eyewear poggeranno presto anche sui nasi del Vecchio Continente.
La Redazione
Leave A Comment